aumentare la massa muscolare: Far aumentare la propria massa magra è un’impresa ardua che richiede molta costanza e pazienza. Devi infatti sottoporti a sessioni di allenamento mirate alla body recomposition e seguire un’ alimentazione specifica, perché esistono alimenti più adatti a far raggiungere più velocemente tale obiettivo. Ma come aumentare la massa muscolare?

Totalcrunch è stato studiato per aumentare la massa muscolare e per ritrovare o mantenere la tonicità.

La sua forma ricorda quella di una bicicletta, ma la differenza è che questo strumento è statico e ha un utilizzo intuitivo.

Grazie a Total crunch è possibile allenare tutto il corpo con il coinvolgimento di gran parte dei suoi muscoli; in questo modo si bruceranno molte calorie, si perderà peso e il fisico diventerà tonico.

Il corpo umano è costituito da tessuto adiposo, acqua, ossa e appunto massa muscolare.

In caso di soggetti che presentano una considerevole quantità di massa grassa, è bene che la smaltiscano per favorire lo sviluppo della massa magra.

Certamente è necessario consumare alimenti integrali dall’apporto calorico nutriente, in modo che si recuperino sufficienti energie per accumulare muscoli.

Sono dunque da evitare i cibi ricchi di grassi e zuccheri, ma anche quelli con aromi aggiunti; questi favoriscono solo l’aumento del tessuto adiposo.

I cibi più adatti per la ricomposizione corporea sono innanzitutto le proteine come l’arrosto di manzo, il pollo, il salmone, il maiale magro, i legumi, la frutta secca non salata/zuccherata e le uova.

In una dieta per aumentare massa muscolare non bisogna poi dimenticare la frutta e la verdura, in quanto ricchi di fibre utili a mantenere l’organismo idratato.

Per quanto riguarda invece i carboidrati, via libera alla farina d’avena, ai cereali integrali, alla quinoa, al frumento integrale e al grano saraceno. Sono invece da evitare tutti i cibi contenenti farine raffinate come biscotti, pancake, muffin, torte, pane bianco e via discorrendo.