attrezzi fitness casa: Total crunch funziona tramite un sistema a resistenza doppia: la fatica sarà minore se viene utilizzata la parte bassa del pedale, mentre se si lavora su quella alta aumenterà.

Alle persone anziane e agli utenti alle prime armi è consigliato il primo metodo per poi aumentare gradatamente il livello di sforzo.

Viene innanzitutto considerato uno dei  migliori attrezzi fitness casa per allenarsi dove si vuole, ma non per questo rappresenta una scorciatoia che evita fatica o sudore. Anzi per ottenere dei risultati tangibili bisogna utilizzarlo con costanza, altrimenti è meglio investire il denaro in qualcos’altro.

Grazie alla presenza di un computer incorporato è inoltre possibile monitorare sia l’aumento della resistenza, sia i progressi del proprio training.

Secondo le comuni opinioni Total crunch, è apprezzata l’alta qualità dei materiali che lo compongono e le sue dimensioni poco ingombranti (108x47x94 cm), che permettono di collocarlo in qualsiasi angolo della casa. Bisogna però tener conto che servirà ulteriore spazio per eseguire agevolmente gli esercizi di allenamento.

Da piegato ha una profondità di soli 23 cm e per questo motivo può essere facilmente riposto anche dietro una porta.

In più non richiede una particolare manutenzione ed è facile da montare, basta solo seguire le istruzioni che si trovano all’interno della confezione. Il tempo richiesto per il montaggio dell’apparecchio è comunque inferiore ai trenta minuti.